La tecnica di stampa con tag roller fa parte del progetto “Print the City” già iniziato da anni nelle strade di varie città europee, mettendo a fuoco la pratica della tag come matrice del movimento dei graffiti contemporanei, delle sue dinamiche e origini, attraverso la ripetizione automatica effettuata dallo strumento stesso. Trasformandosi in tal modo, da handstyle (manuale) a esecuzione meccanica, si sottolinea il ruolo del processo creativo, della ricerca e sviluppo di questa arte, diventando applicabile anche in altri ambiti come nella stampa tessile.




 La prostituta   scioperante 

L’opera è un omaggio a quella categoria di lavoratrici, indistintamente se sfruttate o volontarie, che in quel giorno decise di sospendere l’attività per rivendicare la propria posizione nella società.

Con riferimento diretto alle prostitute attive in epoca romana a Pompei e d’intorni, spesso schiave e figlie della strada, quest’opera muraria rappresenta una donna in posizione dormiente. E’ coperta da un lenzuolo bianco stampato e rosso porpora al suo interno, colore tipico delle vesti patrizie e imperiali.

La scritta “Nemo Tibi Amat” in latino, significa “Nessuno Ti Ama”, ma anche “Nemo ti Ama”.

︎Castellamare di Stabia - Vico Tedesco

︎ Pompei Street Festival / StabiaeStreet


video: Nello Maresca